Tornano le iniziative in occasione del compleanno di Lucio Dalla, il 4 Marzo. Un forte legame quello tra l’artista e la sua città che anche quest’anno, nonostante la pandemia, ha deciso di rendergli omaggio. La Fondazione Lucio Dalla, con la collaborazione del Comune di Bologna, Bologna Welcome, Confcommercio Ascom e del Consorzio degli Esercenti di Via D’Azeglio Pedonale condividerà con tutta la città un omaggio che consentirà di incontra Lucio “in giro per Bologna”: canzoni, manifesti e fotografie che saranno proiettate per ricordare l’artista.

A fianco della Fondazione Lucio Dalla i partner C.P. Company, Associazione Culturale per gli Incontri Esistenziali, Illumia e Banca di Bologna presenteranno i progetti culturali concepiti nel nome di Lucio, come il documentario dal titolo “Lucio Dalla e Massimo osti. IMPRENDIBILI”. Il documentario, realizzato dalla Fondazione Lucio Dalla insieme a C.P. Company, verrà pubblicato il 4 Marzo sui canali FLD e C.P. Company ( 50.cpcompany.com, www.fondazioneluciodalla.it ).

La conferenza stampa si è svolta presso la sede di Illumia a Bologna: “Illumia sostiene da anni l’attività culturale dell’Associazione Incontri Esistenziali ed è particolarmente felice per il progetto che quest’ultima ha elaborato insieme alla Fondazione Lucio Dalla di cui apprezza convintamente le iniziative programmate in occasione del compleanno dell’amatissimo artista bolognese. La Fondazione e Incontri Esistenziali realizzeranno insieme una serie di incontri con giovani e talentuosi cantautori provenienti da tutt’Italia che nella casa di Lucio parleranno e canteranno. Back to Futura è il suggestivo titolo del ciclo che partirà proprio il 4 marzo” ha commentato il founder e owner di Illumia, Francesco Bernardi.

“Back to Futura è un viaggio nella contemporaneità della musica italiana a bordo d ella Casa di Lucio Dalla, in un contest o suggestivo e identitario che si propone di unire passato, presente e futuro della musica, valorizzando la realtà italiana, ricca di giovani talenti ” spiega Giovanni Ravaioli, ideatore del progetto. Il primo appuntamento, in programma il 4 Marzo alle 21 sul canale You Tube Incontri Esistenziali vedrà come protagonisti Bonetti , svegliaginevra , Apice ed Elasi. Back to futura è prodotto dall’Associazione Culturale per gli Incontri Esistenziali insieme a Fondazione Lucio Dalla , con il sostegno di Illumia.

Nel video alcuni dei protagonsti della conferenza stampa di oggi, che hanno raccontato nel dettaglio le varie inziative: Andrea Faccani, Presidente Fondazione Lucio Dalla, Matteo Lepore, Assessore alla cultura e promozione della città del Comune di Bologna, Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Ascom Bologna, Alberto Ferrari, Direttore Generale Banca di Bologna e Emanuela Sponza, Presidente Comitato Tecnico Fondazione Lucio Dalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *