In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati

Ecco i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 11 gennaio. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

Via di San Luca, dall’arco del Meloncello alla Basilica di San Luca, avrà restringimenti di carreggiata e eventuale senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere o movieri, in caso di necessità, per i lavori di ripristino strutturale del Portico Monumentale di San Luca, fino al 17 giugno 2021.

Sulla rotatoria Verenin Grazia e viale Roma fino al 28 febbraio è previsto il restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di due corsie per il transito veicolare, per lavori stradali di messa in sicurezza e riqualificazione della rotatoria.

Via Stalingrado, dall’incrocio con via Serlio all’incrocio con viale Masini e viale Berti Pichat, è interessata da un restringimento della carreggiata stradale e dalla chiusura dei marciapiedi per i lavori sul ponte relativi al progetto di sviluppo della rete di mobilità ciclabile. Termine previsto: 1 febbraio.

Via Pietro Nenni, dall’incrocio con via Adolfo de Carolis a viale Togliatti, ha un restringimento della carreggiata stradale da due a una corsia di marcia, per il tratto interessato dal cantiere di circa 250 metri, e interruzione della ciclabile da via Veronese a via Borghese, per lavori di riqualificazione, rifunzionalizzazione e messa in sicurezza dei percorsi pedonali. Termine previsto: 28 febbraio.

Viale Gandhi, nuova fase del cantiere all’incrocio con via Marzabotto, con un restringimento della carreggiata stradale e il mantenimento di almeno due corsie per senso di marcia, per lavori di riqualificazione e miglioramento della sicurezza stradale.
Termine previsto: 5 febbraio. 

Via Pietro Busacchi, via del Partigiano e via Olindo Guerrini hanno restringimenti della carreggiata stradale, nei tratti interessati dai lavori, per lavori di riqualificazione stradale, rifunzionalizzazione e sicurezza dei percorsi pedonali. Termine previsto: 31 gennaio.

Via Andrea Costa, dall’incrocio con la rotonda Fulvio Bernardini all’incrocio con via dei Carrettieri, possibile restringimento della carreggiata nei tratti interessati dal cantiere con eventuale istituzione del senso unico alternato regolato da movieri nella fascia oraria 9.30 – 16.30, per lavori di rifacimento di pavimentazione della carreggiata stradale e dei marciapiedi. Termine previsto: 10 agosto. 

Lavori in fase di attivazione

Via Leandro Alberti  dall’11 gennaio è previsto un senso unico di circolazione da viale Oriani verso via Masi per lavori di realizzazione di una nuova rete di raccolta delle acque. Termine previsto fine lavori: 30 aprile.

Via di Corticella dal 6 gennaio ha un restringimento di carreggiata nel tratto compreso da via Lipparini a via Tega e nei tratti interessati dal cantiere è stato istituito un senso unico alternato regolato da movieri nella fascia oraria dalle 8.30 alle 16.30 per la realizzazione di nuovi percorsi ciclabili.

Via De’ Buttieri  dall’11 gennaio, esclusivamente dal lunedì al venerdì, è chiusa all’incrocio con via Santo Stefano, con entrata ed uscita lato via Orfeo, per lavori edili sul coperto del fabbricato al civico 91 di via Santo Stefano. Termine previsto di fine lavori: 26 febbraio.

Via Aposazza  dall’11 gennaio lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza sull’impalcato di sottovia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *