Il nuovo collegamento avrà frequenza giornaliera e renderà ancora più semplici gli spostamenti tra il capoluogo emiliano e il mare cristallino della Sardegna Per festeggiare l’avvio del nuovo volo, in programma in aeroporto una speciale performance di un gruppo folkloristico sardo
Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, e l’aeroporto di Bologna inaugurano oggi il nuovo collegamento che accorcerà le distanze tra Bologna e Olbia. La nuova rotta, con frequenza giornaliera, renderà ancora più semplici gli spostamenti tra il capoluogo emiliano e il mare cristallino della Sardegna. E per per festeggiare l’avvio del nuovo volo, presso lo scalo è stata organizzata una speciale performance di un gruppo folkloristico sardo.
“Dopo aver finalmente ricominciato a volare poche settimane fa, siamo felici di inaugurare il nostro primo volo presso l’Aeroporto di Bologna. È un piacere poter includere il Guglielmo Marconi nel nostro network e siamo certi che il nuovo collegamento alla volta di Olbia sarà in grado di conquistare un numero sempre maggiore di passeggeri. Sono molto incoraggianti i dati relativi alle prenotazioni dei voli nei primi giorni, che vedono un load factor superiore al 90% – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Da oggi raggiungere la Sardegna sarà ancora più semplice a bordo dei nostri aeromobili che decolleranno, con frequenza giornaliera, verso le bellezze naturalistiche di Olbia, meta ideale per gli appassionati di mare cristallino, calette incontaminate e ottima cucina. Per garantire un’esperienza di viaggio confortevole e ancora più sicura, e per proteggere la salute di passeggeri e dipendenti, abbiamo inoltre rinforzato le misure igieniche e i protocolli di sicurezza. Ci auguriamo che l’avvio di questo nuovo collegamento rappresenti l’inizio di una lunga e proficua collaborazione con lo scalo bolognese”.
“Ospitare una nuova rotta – ha aggiunto Antonello Bonolis, direttore Business Aviation e Comunicazione dell’Aeroporto di Bologna – è sempre un grande motivo di felicità per il nostro aeroporto. Festeggiare oggi l’iniziativa costruita con Volotea lo è in modo speciale. In primis perchè cominciamo un nuovo cammino con uno dei vettori più affermati sul mercato delle low cost, percorso che ci auguriamo possa crescere e diversificarsi in tempi rapidi. Ma anche poichè avviamo un comodo collegamento con il nord della Sardegna: l’elegante Gallura, la Costa Smeralda, il Pevero, fino alla Baronia e alla selvaggia e meravigliosa Ogliastra. Quest’anno, più di sempre, godiamoci gli angoli più belli della nostra Italia. Volando in sicurezza, tutti i giorni fra Bologna ed Olbia”.
Volotea ha recentemente incrementato le sue misure igieniche e i protocolli di sicurezza per garantire un’esperienza di volo confortevole e sicura e tutelare la salute di passeggeri e dipendenti. Il volo da Bologna a Olbia è prenotabile sul sito www.volotea.com oppure attraverso le agenzie di viaggi.