Il Comune di Bologna ha aperto il bando 2020 per l’assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori. Per richiedere il contributo è necessario essere residenti nel Comune di Bologna e avere nel proprio nucleo familiare almeno tre figli di età inferiore ai 18 anni.
Il contributo si rivolge ai nuclei con un valore ISEE inferiore a 8.788,99 euro.
L’importo dell’assegno per il 2020, se spetta in misura intera, è di 1.886,82 euro e verrà erogato dal Comune tramite Inps.
Se il terzo figlio nasce nel corso dell’anno oppure diventa maggiorenne nel 2020 sarà possibile percepire l’assegno con importo ridotto (parametrato in base al numero di mesi in cui nel nucleo ci sono stati tre minori).
Le domande devono essere presentate esclusivamente online entro il 31 gennaio 2021 sul sito del Comune di Bologna con credenziali FedERa ad alta affidabilità o SPID.
Leggi le modalità di registrazione alla rete civica Iperbole.
Da lunedì 1 giugno è possibile richiedere informazioni o supporto alla compilazione della domanda inviando una mail a: assegni@aspbologna.it. La mail deve contenere cognome, nome e numero di telefono per essere ricontattati e ricevere assistenza a distanza.
Tutte le informazioni sul bando e sui requisiti previsti sono disponibili su Iperbole e sul sito Inps.