Il Bologna non riesce nell’impresa di portare a casa una partita che a pochi minuti dalla fine sembrava essere destinata a finire 1-0. La Salernitana, più attiva nel primo tempo rispetto, ha la capacità di crederci fino alla fine e grazie ai cambi trovare la via del pareggio con Dia. I felsinei, un po’ sottotono nel primo tempo, non riescono a concretizzare le nette occasioni che la squadra avversaria gli ha concesso (Sansone a tu per tu col portiere non riesce a centrare la porta). Il gol su rigore di Arnautovic, frutto di un buon inizio di secondo tempo, non è servito per trovare la vittoria. Una serata dall’amaro in bocca per Sinisa e i suoi giocatori, e con i tanti fischi del Dall’Ara a fine partita.

PRIMO TEMPO – Dopo i primi minuti, il Bologna soffre gli affondi della Salernitana, capace di trovare spesso la via della porta. Da segnalare una percussione laterale di Coulibaly che mette la palla in mezzo per Dia che non trova la conclusione sporcata da un provvidenziale Soumaoro. Il Bologna, impreciso nei passaggi, si sveglia al 25′ con un’azione di Sansone che salta l’uomo e si invola verso la porta calciando alto. La Salernitana punge ancora ma con poca incisività; al 35′ Sansone mette in mezzo un tiro cross destinato a Arnautovic che non arriva sul pallone. Al 40′ clamoroso retrpossaggio in area di Coulibaly che mette Sansone davanti a Sepe tirandogli addosso e sciupando la migliore occasione del primo tempo per i padrono di casa.

SECONDO TEMPO – In apertura è subito De Silvestri (appena entrato) a sfiorare il vantaggio colpendo di testa e mandando di poco fuori la sfera; lo stesso fa Soriano, appena entrato anche lui, che colpisce di testa e di poco sfiora il gol. Al 7′ il Bologna passa in vantaggio su calcio di rigore realizzato da Arnautovic, dopo l’incursione di Sansone lanciato in porta e fermato dalla difesa avversaria. Al 27′ Arnautovic vince un contrasto con Fazio e si invola verso la porta ma anzichè tirare la passa al compagno che non c’è; occasione sprecata. La Salernitana, che con i diversi cambi prova a fare qualcosa per trovare il pareggio, riesce ad acciuffare i padroni al 42′ con Dia: tiro di Candreva, respinta morbida di Skorupski e Dia in scivolata mette dentro, a pochi metri dalla porta. Due minuti dopo Arnautovic manda alto un tiro che avrebbe fatto venire giù lo stadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *