Una notte dai due volti per il campionato, con il Bologna che si regala una bella vittoria contro una prima della classe e l’Inter che manca il sorpasso in classifica sprofondando forse, nella notte più nera della sua stagione.
Nel primo tempo è l’Inter a passaere subito in vantaggio dopo tre minuti con Perisic con un gran tiro da fuori. Dopo il vantaggio è l’Inter a creare con Lautaro (chiuso molto bene da Soumaoro) e Skriniar che dopo una percussione tira a lato. Il Bologna, poco presente, si sveglia sull’assist di Barrow che pennella per Arnautovic: al 28′ il Bologna pareggia i conti.
Nel secondo tempo Di Marco ci prova più volte a centrare ma senza di nulla di fatto. Correa di testa impegna seriamente Skorupski che a pochi metri compie una super parata. Il Bologna è bravo ad aspettare e quando può a ripartire. Al 36′ su una rimessa laterale il portiere nerazzurro Radu liscia clamorosamente il pallone a pochi metri dalla linea di porta e Sansone deposita in rete il gol del vantaggio. Il 2-1 finale porta il Bologna alla gioia e fa sprofondare l’Inter nel baratro, mancando il sorpasso sul Milan e mettendo un brusco freno alla rincorsa del primo posto e alle chance di vittoria del campionato.