Dopo la vittoria con Venezia ha parlato in conferenza stampa coach Scariolo: “Una partita per cui essere soddisfatti. Abbiamo mostrato solidità e buona mentalità, bravi nei momenti decisivi della partita e quando Venezia è rientrata siamo riusciti a recuperare palle vaganti e fare quello che serviva per tenerli lontani. Nel terzo quarto abbiamo difeso molto bene e abbiamo avuto tanto dai giocatori in uscita dalla panchina, il plus minus di Sampson, Cordinier e Alibegovic lo dimostra. Una vittoria importante per la classifica della nostra EuroCup. Nel giorno in cui è mancato Pajola era importante avere in campo un giocatore esperto che potesse fare giocate in momenti importante e soprattutto alleviare un po’ Teodosic in attacco. È ancora un po’ spaesato in alcune situazioni tattiche ma è normale.”
Dopo la vittoria di ieri sul campo di Venezia nel derby tutto italiano di 7DAYS EuroCup, hanno parlato due dei protagonisti della sfida.
Prima parola a Daniel Hackett, al suo esordio con la canotta della Virtus Segafredo Bologna: “Mi sento felice. Abbiamo dovuto superare l’infortunio di Belinelli, ma questa squadra combatte: siamo riusciti a seguire il piano partita, li abbiamo tenuti bassi nel punteggio. È stato un ottimo inizio.”
Nel post partita su Virtus TV ha parlato anche Amar Alibegovic: “Adesso inizia il nostro sprint finale per andare il più in alto possibile, e siamo stati bravi a portarla a casa. La chiave è stata la difesa, oltre che i rimbalzi: il coach dopo il primo tempo ci ha ricordato di farlo, ed è andata bene anche se possiamo migliorare. Poi nell’ultimo quarto, dietro, l’abbiamo chiusa. Abbiamo tanti impegni, ma andiamo avanti una partita alla volta: ci potrà essere stanchezza ma abbiamo tanti giocatori, tanto talento, e quando serve dobbiamo buttare in campo tutto quello che abbiamo.”
(Foto e dichiarazioni da virtus.it)