L’Avvocato Paolo Foschini è stato rieletto Presidente del Panathlon Bologna 1957 per il biennio 2022-2024. L’Assemblea elettiva, svoltasi ieri 1 marzo presso il Savoia Regency Hotel, ha dunque voluto dare un segno di continuità rispetto al precedente biennio, caratterizzato dagli enormi problemi logistici derivati dalla pandemia.

“Il mio auspicio – ha detto il Presidente – è che possiamo uscire definitivamente dalla pandemia e che le attività del Panathlon possano coinvolgere ancora più persone. Ci tengo però a sottolineare come il club non abbia smesso di organizzare riunioni e conviviali sempre nel rispetto delle norme anti Covid: tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’apporto dei soci che ringrazio di cuore. Abbiamo incontrato tante persone che hanno speso o spendono la propria vita nello sport raggiungendo risultati importanti e abbiamo condiviso le loro esperienze: proseguiremo su questa strada anche nel prossimo biennio. Senza dimenticare la promozione del fair play, mission di tutto il Panathlon”.

Oltre a quella per il Presidente sono state svolte le elezioni per le altre cariche. Nel Consiglio Direttivo conferme per Alberto Bortolotti, Antonello De Oto, Biagio Dragone, Luciano Garulli, Davide Grilli, Andrea Pizzoli e Dario Ronzulli; il volto nuovo è Piero Lucca, al suo primo incarico all’interno del club. Le votazioni per il Collegio dei Revisori dei Conti hanno visto la vittoria di Alessandro Bonazzi, Mauro Cassanelli e Luca Sifo. Infine il Collegio Arbitrale sarà composto da Vincenzo Garraffa, Dino Ballandi e Giovanni Lercker.

È stato inoltre approvato all’unanimità il bilancio presentato dal tesoriere Luciano Montone.

Infine i soci hanno voluto ricordare con un commosso applauso Lucio Dalla a 10 anni dalla sua scomparsa. Ospite della serata il Presidente del CONI Andrea Dondi che ha presentato la 16ª edizione di Liberamente, il Salone del tempo libero, del divertimento, dello sport e della vita all’aria aperta, in programma a BolognaFiere l’1, 2 e 3 aprile.

________________________________________________________________________________________

COS’È IL PANATHLONIl Panathlon (dal greco pan= tutto e athlon=sport) è un’associazione culturale in campo sportivo. Lo scopo del Panathlon è l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali, quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *