Il Bologna vince 2-0 contro il Lecce con Thiago Motta che trova la seconda vittoria consecutiva settimanale (la precedente giovedì in Coppa Italia contro il Cagliari). E’ bastato un tempo ai rossoblu per trovare le due reti di vantaggio e chiudere i giochi.

IL COMMENTO – Il primo gol arriva su rigore, realizzato da Arnautovic al 13′, su fallo procurato in area leccese da Aebischer. Il secondo gol arriva su calcio d’angolo: il cross dalla bandierina di Barrow vede il colpo di testa di Ferguson che al 34′ insacca il 2-0. Il Lecce produce poco nel primo tempo e nel secondo tempo, nonostante la partenza un po’ più attiva per il doppio svantaggio, non riesce ad accorciare le distanze; da segnalare un paio di tiro bloccati da Skorupski e un piccolo litigio tra Baschirotto e Arnautovic, ambedue ammoniti. Una vittoria importante, di squadra, davanti al proprio pubblico: il Bologna mette in cascina tre punti con un occhio alla prossima in casa del Monza.

POST PARTITA – Le parole post partita di Thiago Motta: “Sono contento per quanto fatto in partita e la gestione del pallone. Nel secondo tempo dobbiamo migliorare, ma abbiamo difeso insieme. Le ripartenze potevano chiudere la partita. Ferguson ha la caratteristica di inserirsi e sono contento del suo lavoro. Importante il rientro di Soriano e anche se ha poco spazio per ora lo ringrazio per la professionalità e il lavoro. Io credo al mio ragazzo (Aebischer) e per me è rigore.

Bonifazi di disponibile e lavora sempre bene e comunica con tutti; ma sono contento di tutti i difensori che abbiamo. Marco l’ho visto bene oggi e non solo per il gol ma per l’ottima partita. In questo momento pensiamo a recuperare e poi pensare alla prossima contro il Monza; importante come tutte le altre. Medel grandissima partita e abbiamo fatto bene collettivamente sia nel giocare la palla che nell’uscire e dobbiamo dare continuità a questo.

Mi godo il momento dentro per la vittoria di squadra e per la nostra gente. Sono contento e perché lo vogliamo tutti. Stasera sono molto felice e dormirò meglio per pensare alla partita di domani contro il Monza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *