Sono 25 i locali pubblici di Bologna e provincia che per tutto il mese di settembre 2022
promuoveranno L’Arte dell’Aperitivo con un’iniziativa unica, originale e divertente: DrinkInBo. Si tratta di un concorso dal titolo Aperitivo fotografico che ha per protagonista questa particolare specialità enogastronomica che, sotto le Due Torri e nei grossi centri della Città Metropolitana, sta conquistando sempre maggiori fette di giovani e anche di adulti e che, di fatto, si rivela un momento di socializzazione ad alto contenuto culturale e di riscoperta della città. Organizzata da Confesercenti Bologna e realizzata da Ce.S.Conf. 1 Srl con il contributo della Camera di Commercio di Bologna, l’iniziativa DrinkInBo – L’arte dell’Aperitivo ha lo scopo di promuovere l’Aperitivo di Qualità.

Nello Spazio Eventi di eXtraBO (Piazza del Nettuno 1/ab, Bologna) è stata presentata da Alberto AITINI (CAT- Confesercenti Bologna), Giancarlo CAMPOLMI (Presidente Settore Bar Confesercenti Bologna) e dal professor Alessandro TORTELLI (Direttore Centro Studi Turistici) che ha esposto una ricerca sulle abitudini degli italiani e degli emiliani in fatto di apertivi al bar. L’incontro è stato presieduto da Massimo ZUCCHINI, Presidente di Confesercenti Bologna. DrinkInBo è alla prima edizione e ha coinvolto 25 tra i più qualificati esercizi pubblici di Bologna e provincia. Per cittadini e turisti barman esperti e qualificati prepareranno sontuosi aperitivi, ricchi di fantasia, di profumi e di sapori con i quali i partecipanti al concorso fotografico si sfideranno con foto e selfie per designare l’aperitivo più “accattivante” della giornata. Il concorso fotografico si terrà nelle serate del 6, del 13, del 20 e del 27 settembre 2022.

Gli habitué dell’aperitivo si potranno cimentare dalle 18 alle 21. Dopo lo scatto all’aperitivo preferito, il concorrente dovrà condividere la foto sul proprio profilo Instagram, usando l’hashtag #drinkinbo e geolocalizzando le immagini in uno dei locali aderenti all’iniziativa. In ogni giornata del concorso verranno premiate le tre foto migliori secondo i seguenti parametri: 1) Creatività, 2) Qualità della Fotografia, 3) Aderenza al Tema. La giuria è composta da professionisti della fotografia e da rappresentanti di Confesercenti. I Vincitori si aggiudicheranno un buono consumazione di 50 euro da utilizzare nel locale in cui hanno vinto il premio. Informazioni più dettagliate e regolamento del concorso si trovano sul sito www.confesercentibo.it.

Le interviste video

Massimo Zucchini – Presidente Confesercenti Bologna
Alberto Aitini – CAT – Confesercenti Bologna
Gianluca Campolmi – Presidente Settore Bar Confesercenti Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *