West River ASD, la nuova Società sportiva nata nel territorio di Calderara di Reno, organizza il “I TROFEO BASKIN SUL RENO”, che si svolgerà sabato 4 giugno, a partire dalle ore 17:00 presso il “Campetto del donatore” (Via Aldo Moro 25, Calderara di Reno).
L’evento, portato avanti grazie al sostegno di Avis Calderara di Reno, Aido Terred’acqua e con il prezioso supporto del Comune di Calderara di Reno, è stato inserito nel cartellone della “Settimana Calderarese”.
È previsto un momento introduttivo nel quale i fondatori di “West River ASD” – Giacomo Bianchi e Andrea Turchetti – illustreranno il progetto della neonata Società e nel quale, successivamente, interverranno le istituzioni, nelle figure di Giampiero Falzone (Sindaco di Calderara di Reno), Maria Linda Caffarri (Assessore allo sport del Comune di Calderara di Reno) e Giovanni Zanchetta (Pres. Avis Calderara di Reno). Si entrerà poi nei dettagli, raccontando cos’è il “Baskin”, con le parole di Daniela Totero (Responsabile S.T. Baskin Emilia Romagna).
E poi, si gioca! Con la preziosa collaborazione di “Baskin Bologna”, “Baskin Brothers Budrio” e “Veni Basket S. Pietro in Casale”, verranno formate tre squadre che si sfideranno in un triangolare in cui si disputeranno 2 tempi da otto minuti per partita, all’insegna dell’amicizia, dei sorrisi e della voglia di stare insieme.
Venite a conoscere “West River Asd” e il “Baskin”: VI ASPETTIAMO!
Cosa è West River ASD. La neonata Società fondata da Giacomo Bianchi e Andrea Turchetti, con sede a Calderara di Reno e che basa il suo statuto su due parole chiave: INCLUSIONE e SPORT. L’obiettivo di West River Asd è quello di creare una realtà che, attraverso uno strumento potente come lo sport, abbatta qualsiasi tipo di barriera.
Da qualche parte bisognava cominciare: ed il primo mattoncino, anche alla luce degli infiniti legami che ci legano al mondo del basket, è stata la formazione di una squadra di “Baskin”, lo sport che prende spunto dalla pallacanestro e nel quale le persone con e senza disabilità giocano insieme, con l’obiettivo di promuovere l’inclusione ed il sostegno reciproco.
West River ASD è iscritta al registro del CONI e al CIP, con codice di affiliazione 246956.