È febbre per il Padel. Il gioco di origine argentina ha senza dubbio conquistato milioni di appassionati. Tra cui tanti straordinari volti noti ed ex top Player del Campionato calcistico di Serie A, che hanno trasferito sui campi da Padel la grinta e l’energia che riservavano al campo verde. Da questo, il progetto “Illumia Padel Open Top Player ExA” in programma l’1 e 2 luglio 2022 : 32 ex calciatori di serie A, ex campioni notissimi del calcio italiano, pronti a sfidarsi in una due giorni a colpi di Padel sui campi sportivi del Country Club di Castenaso, Bologna. Una sola regola per partecipare: aver collezionato almeno una presenza nella massima serie di uno dei campioni nazionali per Club d’Italia, Spagna, Inghilterra, Germania Francia. L’idea del torneo nasce dall’entusiasmo dell’ex centrocampista Tomas Locatelli e dalla passione sportiva condivisa con Marco Bernardi, Presidente di Illumia e Mario Trebbi, socio fondatore del Country Club.

L’intervista al Presidente di Illumia Marco Bernardi e all’ex calciatore Tomas Locatelli

L’idea di dare continuità alle spettacolari sfide tra campioni del calcio che hanno appassionati milioni di tifosi. Oggi quelle sfide si sono spostate sui campi di Padel. Un mix esplosivo tra puro divertimento e sano agonismo. Una due giorni di schiacciate, risposte, palle smorzare e tanto divertimento. Ma anche una finalità più alta: un aiuto concreto a La Mongolfiera Onlus a favore delle famiglie con bambini affetti da disabilità . Il torneo infatti culminerà con una cena di gala in cui gli ex campioni saranno chiamati a mettere all’asta una delle proprie maglie da “vecchia gloria”. L’intero ricavato andrà a sostenere i progetti della Onlus bolognese. Moltissimi i top player che sono stati invitati , tra cui Albertini, Amoruso, Bettarini, Budel, Candela, Croce, D’Aversa, Di Biagio, Di Canio, Di Vaio, Fiore, Locatelli, Maccarone, Maini, Mancini, Marchegiani, Marcolin, Paganin, Panucci, Pepe, Pirlo, Toni, Torrisi, Totti, Zaccardo, Zambrotta . Tanti di loro hanno già confermato la loro presenza con entusiasmo sin dalle prime battute del progett

Le parole del socio fondatore del Country Club Mario Trebbi: “Poter ospitare un evento di sport e amicizia così unico ed entusiasmante è davvero un grande piacere. Sin dalle prime battute di questa idea, che poi è diventata in pochissimo un grande progetto concreto, abbiamo immaginato il nostro Club come la casa ideale per questa bella iniziativa. Speriamo sia solo l’inizio di un imperdibile appuntamento annuale qui al nostro Country Club con tanti amici, vecchi e nuovi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *