La Segreteria regionale dell’organizzazione sindacale USB – Settore Trasporti ha comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di 4 ore di tutte le Aziende del trasporto pubblico locale proclamato dall’esecutivo nazionale USB Lavoro Privato per venerdì 4 febbraio.
Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 11.00 alle ore 15.00 di venerdì 4 febbraio.
Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Più precisamente, prima dello sciopero: negli orari di sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.
Lo sciopero è indetto anche per i dipendenti delle ditte che prestano servizio presso le biglietterie Tper; pertanto, nella fascia oraria tra le ore 11 e le ore 15, i Punti Tper di Bologna e Ferrara potranno essere chiusi o subire riduzioni di operatività in conseguenza dell’adesione allo sciopero del personale di sportello.
Lo sciopero riguarda anche il personale dedicato al servizio “Marconi Express”, la cui astensione è prevista anch’essa dalle ore 11 alle ore 15.