Le parole di coach Martino in vista della sfida casalinga contro Treviso: “Sicuramente una condizione migliore rispetto alle precedenti settimane. Siamo riusciti a recuperare sostanzialmente quasi tutti i giocatori, l’unico che resta ai box è Fantinelli. È chiaro che ci sono molti di questi giocatori che arrivano a questa partita con pochi allenamenti nelle gambe ma siamo molto felici di essere al completo e lo siamo stati soprattutto durante la settimana perché sicuramente siamo riusciti a fare gli allenamenti più intensi per prepararci al meglio.
Abbiamo cercato di analizzare questo aspetto che poi ci ha un po’ condizionato nel primo momento negativo a Brescia e che poi si è provato durante l’arco dei 40 minuti. Era già successo nella mia prima partita a Cremona; c’è anche da dire che in mezzo avevamo fatto una buona partita con Pesaro e Milano e con Brindisi, seppur di fronte a una partita dal punteggio alto. La squadra non aveva mail mollato e siamo rimasti in gara fino alla fine.
Treviso è una squadra molto solida, che gioca con grande fiducia. Un gruppo che lavora, 5 giocatori che lavorano con lo stesso allenatore già dallo scorso anno e questo è evidente nel loro modo di stare in campo; si nota questa continuità. E’ una squadra che ha iniziato molto presto la stagione per le qualifiche di coppa e che quindi ha nelle gambe già diverse partite. Sta facendo molto bene, su 17 gare solo 3 sconfitte, ad evidenziare una squadra veramente molto pericolosa.
Il ritorno dei tifosi sicuramente in maniera ufficiale è un motivo già domani per fare bene. Devo dire che anche nelle partite precedenti comunque l’apporto del Palazzo c’è stato: dobbiamo cercare di sfruttare le partite casalinghe, dobbiamo cercare di migliorare in generale e farlo davanti ai nostri tifosi sarà ancora più importante”.