Sinisa Mihajlovic ha commentato così la vittoria sul Cagliari: “Abbiamo giocato la partita che dovevamo fare, siamo stati sempre attenti contro una squadra molto chiusa. Dopo aver sbloccato il risultato è stato più semplice perché il Cagliari si è allungato, non abbiamo mai rischiato se non per un tiro di Lykogiannis al 93’. Sono contento perché siamo tornati nella colonna di sinistra. Oggi tutta la squadra si è espressa bene, c’erano pochi spazi, nel primo tempo però avremmo dovuto alzare l’intensità: infatti nella ripresa abbiamo fatto molto meglio, con due gol e un palo. Arnautovic? anche oggi ha dimostrato il suo valore, con una bella finta sull’1-0 e un gol semplice dopo una gran palla di Sansone”.
Il commento di Lorenzo De Silvestri dopo la sua terza rete in campionato: “Il gol? Nasce da un’azione che abbiamo provato in allenamento: questo cambio di posizione tra me Arnautovic e Soriano. Poi Marko mi ha fatto un velo bellissimo e io mi sono inserito bene. Sono contento per il gol, che dedico a mia nipote Margherita nata da poco, e per la vittoria. Era importante fare i tre punti: questa era una gara spartiacque per restare a sinistra della classifica. Abbiamo dimostrato che siamo tranquilli, che quando c’è un ostacolo lo si supera.
La difesa a tre? Siamo una squadra forte e flessibile, il modulo tiene fuori dal campo giocatori importanti ma io parlo del gruppo.
Così Nicola Sansone a fine gara: “Oggi cercavamo la vittoria che ci mancava da quattro gare, volevamo tornare a sinistra della classifica nel gruppo delle squadre a 15 punti. È una vittoria di qualità ma anche di sofferenza perché non è stata facile: il secondo gol è arrivato nel recupero. Per vincere le partite in Serie A ci vuole anche qualità, con questo modulo la squadra ha trovato il suo equilibrio.
Il mio assist di stasera? È sempre bello fare un assist a un compagno, spero di trovare presto anche il gol. Sono contento di come sono entrato in campo e di com’è andata la gara.
Vincere aiuta a vincere e ora andiamo a Genova per portare a casa i tre punti. Continuiamo così e gara dopo gara vedremo dove possiamo arrivare”.
(Foto e dichiarazioni da bolognafc.it)