Le parole di Jasmin Repesa all’esordio della prima di campionato contro Reggio Emilia: “Comincia domani da una parte finalmente, dall’altra parte per noi un po’ troppo presto, con tutti problemi all’inizio, ma dobbiamo adeguarci, non abbiamo alternativa. Abbiamo passato un periodo non facile per le assenze; Baldasso un esempio, come Fantinelli e Totè si è inserito due giorni fa. Queste cose sono motivo per come la nostra pre-season non è stata come doveva essere. Domani dobbiam esser preparati e affrontarla nel mondo giusto. La prima partita con loro diversa perché hanno fatto la pre-season. Quanto ci siamo avvicinati? Vediamo domani.
Incontrarci nuovamente? Un vantaggio per noi e uno svantaggio per loro e viceversa: ci conosciamo bene. Siamo indietro: tutti sappiamo che sono un allenatore che crede nel lavoro, senza ritiro è difficile. C’è stato un misunderstanding; ma chi lavora sbaglia e non ripetere gli errori è importante.
Sono tutti carichi; perfetti. Sono persone con orgoglio e vogliono far vedere quanto siano migliorati. Ultime settimane abbiamo lavorato abbastanza bene, non come vorrei, ma bene. Abbiamo fatto progressi importanti rispetto a prima.
Fantinelli? Lo aspettavo il 9 agosto e oggi è 25 settembre. Rientro non vicino, non corre ancora e deve passare un ritiro importante. Gudmundosson potrebbe essere un playmaker ma è una guardia: ci siam dovuti adeguare. Lui è un giocatore che piace alla gente Fortitudo.
Oggi e domani mi interessa una cosa: concentrazione. Oggi vedo tutti concentrati e mentalmente preparati per la prima in casa. Sono arrivato con la stessa fame di Pesaro e di questi anni: vincere; lo so che le percentuali sono basse ma finchè c’è 1% io ci credo. Vedi Pesaro; mi spiace perché non ho fatto ritiro”.