Era una banda di cittadini peruviani, dimoranti a Firenze, che nel mese di gennaio del c.a. depredava i market delle aree di servizio autostradali e i negozi ubicati in centri commerciali. Sono stati individuati dalla Polstrada dell’Emilia Romagna già nel gennaio scorso nell’ambito dell’attività di controllo delle aree di servizio ubicate nella Regione.

I tre soggetti, due uomini e una donna, vennero arrestati in flagranza in data 26.1.2021 nella provincia di Parma dopo un furto nell’area di servizio Medesano (PR) dell’autostrada A/ 15; Il Giudice del Tribunale di Parma convalidò gli arresti disponendo la custodia domiciliare. Presso il domicilio degli arrestati, gli investigatori trovarono una cospicua refurtiva per un valore di circa 10.000 €. La Polstrada ha poi ricostruito ulteriori due furti commessi dai soggetti in questione nel mese di gennaio, il primo commesso presso l’area di servizio Bentivoglio (BO) dell’autostrada A/ 13 mentre il secondo commesso all’interno di un esercizio commerciale di Pesaro. Dotati di una borsa abilmente schermata, in pochi secondi riuscivano ad asportare merce e abbigliamento eludendo i sistemi antitaccheggio presente nei negozi.​

Per tali episodi il GIP del Tribunale di Bologna ha emesso tre ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari che venivano eseguite a Firenze nelle prime ore di ieri dalla Polstrada Bolognese unitamente ai colleghi fiorentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *