La Squadra Mobile della Questura di Bologna lo scorso 23 Giugno ha rintracciato e fermato un cittadino egiziano (M.A.M.W. classe 1982) e un cittadino tunisino (G.C. classe 1990), irregolari sul territorio nazionale, che il 21 giugno scorso avevano commesso uno scippo e poi una rapina ai danni della stessa persona, un sessantacinquenne bolognese su una sedia a rotelle, in via Corticella.

Due reati commessi a brevissima distanza di tempo l’uno dall’altro, approfittando della condizione di disabilità della vittima che, giunta intorno alle 14:30 del 21 giugno in via Corticella a bordo della sua macchina e aver parcheggiato negli appositi stalli riservati, dopo aver montato la carrozzina che utilizzava per muoversi, stava per salirvi a bordo. In quel momento, i due soggetti nordafricani si sono accorti dell’uomo e uno dei due gli si è avvicinato chiedendogli se avesse bisogno di aiuto per scendere dalla vettura. Al suo rifiuto il malvivente, descritto come straniero, gli ha strappato con forza uno zaino che la vittima aveva con sé e dopo averlo passato al suo complice che fungeva da palo, è fuggito.

La vittima, impossibilitata a reagire, è scesa dall’auto e mentre si trovava ancora su via Corticella si è imbattuto nuovamente nel soggetto che gli aveva precedentemente strappato lo zaino, che lo ha aggredito facendogli pressione con forza sulla schiena e sfilandogli un marsupio che il malcapitato aveva a tracolla con all’interno dei soldi, documenti e carte di credito, per poi darsi alla fuga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *