Le parole di coach Luca Dalmonte alla vigilia della sfida contro Cremona: “Dobbiamo essere pronti perché il tempo lo dobbiamo ottimizzare probabilmente cercando di sfoltire alcuni dettagli per essere più incisivi sul senso della partita. Dobbiamo avere la capacità di ottimizzare il tempo e di analizzare bene quelli che sono i punti di forza di Cremona e cercare di capire quali potranno essere le nostre chiavi per attaccare il sistema e l’organizzazione di Cremona.
Sì saremo gli stessi contro Pesaro, cercando di concentrare ancora tutte le energie sui presenti e senza farci fuorviare da chi c’è non c’è o ci potrebbe essere.
E’ una squadra che ha giocato tante partite, punto a punto fino alla fine e che può all’interno della stessa partita avere differenti i protagonisti. E’ molto aggressiva dal punto di vista offensivo perché ha due playmaker che hanno l’autorità e le caratteristiche per attaccare ogni situazione e per creare vantaggi per i compagni. Hanno due tiratori importantissimi per i quali ci sono situazioni speciali e due realizzatori con tiro. Quindi, assommati a questi sei divisi per fascia ci sono due lunghi molto attivi e molto atletici che sfruttano tantissimi vantaggi che gli esterni procurano. E’ una squadra che ha diverse opzioni offensive e che quindi è necessario avere veramente di squadra e poi individualmente poi di squadra sicuramente una presenza”.