Insieme al Colosseo, a Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel di Parigi e tanti altri luoghi simbolo, questa sera anche le Due Torri di Bologna si spegneranno per un’ora per contrastare la crisi climatica. Con questo gesto, il Comune di Bologna aderisce a L’Ora della Terra. Earth Hour 2021, la mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici e spegne la Torre degli Asinelli e la Torre Garisenda.
La mobilitazione globale, promossa dal WWF, invita a spegnere dalle 20.30 alle 21.30 l’illuminazione di monumenti, luoghi simbolo, insegne di aziende, le luci di casa e delle attività. Un’ora di buio che attraverserà tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche per raggiungere ogni angolo del Pianeta e fare il giro della Terra.
Il cambiamento climatico evolve molto rapidamente con un forte impatto sulla Terra. Spegnere la luce per un’ora unisce cittadini, istituzioni e imprese nell’obiettivo comune di un futuro sostenibile per affrontare la sfida del cambiamento climatico. Questa azione è la dimostrazione che insieme si può fare la differenza.