I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di San Lazzaro di Savena hanno arrestato un 31enne italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione, detenzione abusiva di armi e munizioni e detenzione di arma clandestina.
E’ successo durante una perquisizione domiciliare che i militari hanno eseguito a casa dell’uomo che era stato sospettato di fare uso di sostanze stupefacenti. Al momento del blitz, avvenuto in un appartamento situato in una traversa di via Emilia Ponente a Bologna, i Carabinieri hanno scoperto ben oltre quanto si aspettavano di trovare: sette involucri di marijuana e cinque panetti di hashish del peso complessivo di oltre 4 kg, un bilancino di precisione, del materiale adatto al confezionamento della sostanza stupefacente. Oltre alla droga, i militari hanno rinvenuto anche due guanti da lavoro di colore grigio, al cui interno era nascosta una pistola semiautomatica marca Beretta (modello 70, calibro 7,65) con 6 proiettili nel caricatore, una pistola semiautomatica marca Glock (modello 17 e 74 proiettili di vario calibro, tra cui il 7,65).
La pistola Beretta era stata rubata ad agosto a un cittadino residente in provincia di Bologna, mentre la Glock, la cui origine è sospetta, è stata affidata ai Carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche di Parma per avviare le indagini tecniche sull’arma sequestrata e verificare se sia stata utilizzata per commettere dei crimini. La droga è stata sequestrata e affidata ai Carabinieri del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Bologna. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 31enne è stato tradotto in carcere.