I Carabinieri della Stazione di Pianoro hanno arrestato un 49enne italiano per aver contravvenuto agli obblighi e alle prescrizioni della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Bologna.
E’ successo ieri pomeriggio alla fermata “Pian di Macina”, dove i Carabinieri della Stazione di Pianoro si sono accorti che sull’autobus della Linea 96 c’era un soggetto conosciuto alle Forze di polizia per la sua indole pericolosa e incline al traffico di droga. Preoccupati per la presenza del passeggero, i militari sono saliti a bordo e lo hanno identificato nel 49enne italiano. Alla vista dei Carabinieri, un altro passeggero che stava viaggiando col 49enne, ha lasciato cadere a terra un involucro, facendo finta di niente.
La scena non è passata inosservata dai militari che hanno identificato il soggetto in un 56enne italiano e recuperato l’involucro, contenente alcuni grammi di hashish. Invitati a scendere dal veicolo, i due soggetti sono stati sottoposti a una perquisizione, personale e domiciliare. A casa del 56enne, i Carabinieri hanno trovato altra droga e 25 cartucce vere per pistola semiautomatica calibro 7,65. Il 56enne è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi, mentre il 49enne, avendo violato la misura di protezione della sorveglianza speciale e un provvedimento del Tribunale di Bologna, è finito in manette. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, l’arrestato è stato tradotto in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.