Una partita dominata dal Milan sia nel primo che nel secondo tempo. Un Bologna decisamente diverso rispetto alle scorse uscite, poco concreto davanti e molto traballante dietro.
Nel primo tempo, dopo alcune parate di Skorupski, il Milan trova il vantaggio con Saelemaekers e il raddoppio con Calhnoglu (dopo l’errore su rinvio di Skorupski). La difficoltà di reazione del Bologna lascia ampi spazi al Milan che non riesce a chiudere la partita; ne approfitta Tomiyasu che da fuori area mette la palla sotto il sette, riaprendo la partita a fine primo tempo.
Il secondo tempo presenta lo stesso scenario del primo con il Milan che dilaga nei gol: poca concretezza e pericolosità per la squadra di Mihajlovic che lascia spazio a Bennacer prima per il 3-1 rossonero e successivamente a Rebic per 4-1 finale. A firmare il 5-1 nel finale Calabria
Finisce in maniera diversa a San Siro rispetto alla grande prestazione contro l’Inter: bisognerà resettare e ripartire in vista delle prossima sfida fuori casa contro l’Atalanta.